in

Auto da leggere: i migliori libri sulle automobili del 2020

Una selezione dei migliori libri a tema automobili: da Senna alla storia delle auto italiane, dalla Panda alla mitica Lancia Delta. Scopriamoli insieme!

| Fiat Panda. L'intramontabile - The Timeless

[amazon box="8898344767" image="https://cdn.clubdeimotori.it/wp-content/uploads/2020/12/fiat_panda_intramontabile-1520x860.jpg" template="elemento-lista-post" button_text="Scoprilo su Amazon" class="price-no-show"]

Potevamo dimenticarci di inserire un libro a tema Fiat Panda? No di certo.
Il testo ripercorre tutta la storia della Panda “classica”, quella costruita sempre fedelissima al progetto originario dal 1980 al 2003: dall’idea nella mente e poi sul foglio di Giorgetto Giugiaro, il suo disegnatore, fino alla progettazione, industrializzazione e finalmente la presentazione sul mercato, dove rivoluzionerà immediatamente il modo di concepire la vettura utilitaria e “da città”.

Il libro si svolge trattando approfonditamente tutte le quattro serie e si conclude con alcune riflessioni sul “Fenomeno Panda”: non solo una vettura economica e adatta trasversalmente a tutti gli automobilisti ma una pagina fondamentale di storia, cultura e società contemporanea.