Il costruttore di auto sportive premium annuncia la A110 Légende GT in Edizione Limitata. L’interpretazione più elegante della A110 finora mai realizzata viene svelata insieme alla A110 Color Edition 2020 e al programma Atelier Alpine.
La A110 Légende GT, limitata a 400 unità in tutto il mondo, ha come base di partenza l’attuale A110 Légende. Caratterizzata da elementi di design interni ed esterni personalizzati, esalta ulteriormente l’eleganza della A110 Légende. L’obbiettivo raggiunto è la variante di Alpine più sofisticata che sia mai esistita, un modello che metterà Alpine direttamente nel mirino degli acquirenti più esigenti di auto sportive.
Nel frattempo, la A110 Color Edition 2020 introduce una nuova Serie Limitata della gamma Alpine e anche un nuovo programma. Proprio come le collezioni stagionali del mondo della moda, anche la A110 Color Edition sarà rivisitata a cadenza annuale. Per il 2020, la A110 Color Edition si ispira all’intensa ed affascinante A110S. Disponibile esclusivamente nella tinta Jaune Tournesol, sarà commercializzata da oggi fino a fine 2020. Una volta concluso il periodo di vendita, questa tinta di carrozzeria non sarà più disponibile nella cartella colori Alpine.
Quali sono le differenze tra A110 Legend GT e A110 Color Edition?
La A110 Legend GT è basata sull’A110 Legend, ma con elementi di design interni ed esterni personalizzati per esaltarne l’eleganza.
La A110 Color Edition è basata sulla A110S ed è una nuova “speciale” di durata annuale, che introduce un colore particolare disponibile solo per un anno e che poi viene tolto dalla cartella colori del marchio.
A110 Legend GT
Disponibile in sole 400 unità in tutto il mondo, la A110 Legend GT porta l’eleganza delle auto sportive premium A110 ad un altro livello. Gli elementi stilistici personalizzati interni ed esterni creano un’estetica sofisticata ed armoniosa.
Sono tre le tinte disponibili: Argent Mercure, (nuova tinta Alpine), Noir Profond e Bleu Abysse. I monogrammi Alpine color oro e pneumatici Serac diamantati da 18”, a loro volta con finitura oro, contrastano con tutte e tre le tinte di carrozzeria. Le luci posteriori a LED bianco traslucido contraddistinguono la A110legendegt dalle altre A110.
Il logo Alpine sulle soglie battitacco, che segnala il passaggio dall’esterno all’interno del veicolo, è retroilluminato. Nell’abitacolo, i sedili Sabelt, regolabili a 6 posizioni, sono rivestiti di pelle color ambra – tinta personalizzata – la pelle è inserita anche sui pannelli interni delle porte. Le cuciture marroni, la marcatura a ore 12 sul volante e gli elementi lucidi in fibra di carbonio con trama ramata, mettono ancora più in risalto l’abitacolo accogliente e sofisticato. La targa sulla consolle centrale, che riporta il numero di produzione, è un segno di distinzione.
Per sottolineare la sua praticità nell’utilizzo quotidiano e l’eleganza da Gran Turismo, la A110 legend gt è proposta con un set di bagagli personalizzato. Realizzato in pellami dello stesso colore dei sedili, il set, costituito da 3 pezzi, sfrutta al massimo lo spazio del vano portabagagli posteriore. Il nuovo vano portaoggetti tra i sedili è il posto ideale in cui tenere gli effetti personali.
A110 Color Edition
A110 Color Edition è il nuovo programma che verrà portato avanti ogni anno, mettendo in evidenza l’identità distintiva dell’Alpine. Versioni speciali della A110 saranno rese disponibili alla vendita per un periodo limitato con rotazione annuale, ogni volta in un diverso colore personalizzato. Il programma trae ispirazione dal mondo della moda, dove le collezioni vengono rinnovate ogni stagione.
Per il 2020, la A110 Color Edition prende come base la A110S e riprende un famoso colore del passato di Alpine: il Jaune Tournesol. Il modello sarà disponibile agli ordini esclusivamente da oggi fino a fine anno, al termine del quale questa tinta, che non passa certo inosservata, sarà tolta dalla cartella colori Alpine.
Il Jaune Tournesol è una riedizione della tinta gialla di carrozzeria Alpine tanto popolare negli anni 1960 e 1970. Gli esperti di vernici di Alpine hanno lavorato meticolosamente per riformularla usando ingredienti moderni.
La tinta Jaune Tournesol, che presenta una finitura in vernice opaca e non metallizzata, è perfettamente compensata dagli elementi neri a contrasto della A110S, come il logo e i monogrammi Alpine, i cerchi in lega da 18” GT Race e gli inserti presenti nei fari anteriori a LED. Le pinze dei freni presentano una finitura antracite. È disponibile, in opzione, anche il tetto in fibra di carbonio che accentua ulteriormente il contrasto tra la tinta di carrozzeria vivace e gli elementi di stile più scuri.