PEUGEOT ha recentemente introdotto la nuova generazione di propulsori PEUGEOT HYBRID sulla 208. Questa gamma offre due opzioni di motori HYBRID 48V, da 100 CV e 136 CV, abbinati a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti.
Efficienza e prestazioni
Una delle caratteristiche principali di questi propulsori è la capacità di ricaricare la batteria durante la guida. Questa tecnologia fornisce una coppia supplementare ai bassi regimi e riduce il consumo di carburante fino al 15% rispetto ai modelli equivalenti a benzina. Inoltre, il sistema ibrido a 48 V può funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica al 100%, garantendo un’esperienza a emissioni zero durante la guida urbana.
Risparmio e comfort di guida
Secondo le specifiche ufficiali, i motori HYBRID offrono un risparmio medio di carburante di quasi 1 litro ogni 100 km nel ciclo misto WLTP, con un’ulteriore riduzione fino a 2 litri ogni 100 km in città. Tutto questo senza compromettere il comfort di guida e il dinamismo.
Disponibilità e prossime introduzioni
Questi nuovi propulsori, che hanno sostituito i modelli precedenti, saranno presto disponibili su altri modelli della gamma PEUGEOT nel secondo trimestre. Inoltre, il motore HYBRID 136 e-DCS6 sarà offerto anche su PEUGEOT 3008 e 5008, garantendo gli stessi vantaggi di prodotto della PEUGEOT 208 e offerte competitive.
Facilità di accesso e acquisto
Per quanto riguarda l’accesso a questa nuova tecnologia, i motori HYBRID sono disponibili presso i concessionari PEUGEOT e online. Inoltre, la batteria da 48 V si ricarica durante la guida, eliminando la necessità di un collegamento alla rete e garantendo un ampio spazio di avvio senza compromessi.