Amanti delle auto d’epoca, preparatevi a un’opportunità straordinaria: è in arrivo all’asta un raro esemplare di Range Rover Classic “Suffix A” con un numero di telaio particolarmente basso, simbolo della prima serie prodotta. Questo veicolo iconico, che ha segnato l’inizio della leggendaria storia del 4×4 nel lontano 1970, è stato sottoposto a un meticoloso restauro ed è ora disponibile per l’acquisto esclusivamente su Car & Classic.
La Storia di un Pezzo Unico
Prodotto nella primavera del 1971, è stato venduto nuovo in Gran Bretagna, è stato importato in Italia proprio come progetto di restauro nel 2020 e si presenta ora in asta in condizioni impeccabili. Il restauro è stato messo a punto da due apprezzati professionisti della zona di Venezia, che hanno ripristinato i componenti originali di fabbrica – come è il caso, ad esempio, del cruscotto e dei comandi restaurati – e hanno reperito il più possibile ricambi originali nuovi di vecchio stock (NOS) per mantenere l’esemplare conforme al massimo alle specifiche di fabbrica. Dato che il motore 8V di 3,5 litri con cambio manuale non era originale, al momento del restauro è stato sostituito con un altro corretto dell’epoca e molto vicino nella serie (#355-00365-A).
Munito di certificato del British Motor Industry Heritage Trust, questo Range Rover è con guida a destra e conserva le sue targhe british. Oltre che la sua caratteristica verniciatura originale ‘Lincoln Green’. Notevole anche l’interno, con una combinazione di tappezzeria originale accuratamente restaurata e materiali sostitutivi di alta qualità che ricreano perfettamente l’atmosfera dei primi anni Settanta. Car & Classic stima un valore di vendita compreso tra 70 e 90mila euro e invita gli interessati ad avanzare le proprie offerte pre asta nella pagine dedicata: https://www.carandclassic.com/auctions/1971-range-rover-suffix-a-chassis-no572-g6MEk8