Toyota ha in serbo importanti novità per il Salone di Ginevra 2020, tra cui un nuovo B-SUV di cui non conosciamo ancora nulla (nemmeno il nome) se non un piccolo teaser rilasciato alcuni giorni fa.
Ma le novità non si fermano: tra nuova Yaris e l’arrivo di Mirai (l’auto a idrogeno di Toyota) c’è da dire che di certo non la casa del Sol Levante avrà di che far parlare!
| Toyota Yaris 2020
La nuova Yaris sfrutta un nuovo pianale (TNGA-B) che la rende più larga, più bassa e più corta. Cambia il design (ora caratterizzato da linee più forti e decise) e le dotazioni tecnologiche: fanno la comparsa nuovi fari a LED e rinnovati fanali posteriori.
A livello di motore, la nuova Yaris verrà inizialmente offerta solo ibrida: si tratta del nuovo motore benzina tre cilindri da 1.5 L abbinato con due motore elettrici ed il cambio CVT. La casa promette più potenza e risparmio sui consumi.
Anche la dotazione di serie sarà ricca, con cruise control adattivo e mantenimento della corsia di marcia.
| Toyota Mirai 2020
Sul palco di Ginevra 2020 è attesa anche lei, la nuova versione della vettura a idrogeno di Toyota.
Ricarica rapidi in pochi minuti, autonomia di 500 KM e acqua come unica emissione: sicuramente questa soluzione rappresenta una scelta più ecosostenibile delle vetture ibride o elettriche.
Esteticamente la Mirai ha l’aspetto di una grande berlina, con linee eleganti e un discreto slancio. Questa eleganza si ritrova anche negli interni, che abbondano inoltre di tecnologia e comfort.
| RAV4 Plug-In Hybrid
A Ginevra 2020 avremo l’occasione di rivedere anche la versione Europea di RAV4 Plug-In, che promette di offrire 65 KM di autonomia in elettrico grazie all’abbinata del motore 2.5 litri con due motori elettrici e una batteria agli ioni litio.
Anche a livello estetico si riscontrano alcuni aggiornamenti che distinguono il modello, come le cromature sul fascione anteriore.
| GR Yaris 2020
Sicuramente al Salone di Ginevra rivedremo anche lei, la Yaris tutto pepe da 261 CV.
La versione Gazoo Racing della piccola utilitaria è la versione con omologazione stradale dello stesso modello che correrà al campionato di rally WRC. Sotto al cofano il potente motore 1.6 litri turbo a 3 cilindri in grado di erogare 261 Cv e 360 Nm di coppia. E no, qualora ve lo steste chiedendo niente versione elettrica/ibrida di questo modello…