Il richiamo dell’oceano è irresistibile, lo sanno bene i produttori auto che da sempre sono attratti dal mondo delle imbarcazioni e dalle collaborazioni che possono nascere con i creatori di barche.
Nel corso degli anni sono state molte le collaborazioni tra il mondo dell’auto e quello delle barche: in alcuni casi si è trattato solo di concept che non hanno mai visto la luce (come la Jaguar XF Sportbrake), mentre in altri casi si sono trasformati in veri e propri modelli in produzione.
Se vi abbiamo incuriosito, scopriamo insieme le più curiose imbarcazioni di produttori automotive degli ultimi 30 anni!
1| Lexus LY 650
2| Aston Martin AM37
3| Bugatti Niniette 66
È la prima barca extralusso della casa ed è ispirata alla Bugatti Chiron: a bordo anche jacuzzi e un braciere. Questo yacht è lungo circa 20 metri ed è dotato di due motori da 1.000 cavali Man V-8 che gli consentono di toccare la velocità di 44 nodi.
4| Lancia di Lancia
Questa barca di Lancia, presentata nel 2009, avrebbe dovuto stravolgere il mercato… ma è restata purtroppo solo un progetto. L’idea è stata sviluppata con Sacs, uno dei principali produttori di gommoni di lusso mentre i motori sono due Fiat diesel da 560 CV l’uno. Il cuore corsaiolo della barca era inoltre rimarcato dalla Livrea Martini Racing.