La 500e è già stata presentata ufficialmente, per cui le informazioni presenti in questa pagina (e raccolte prima che la vettura venisse lanciata) potrebbero non essere aggiornate o non rispecchiare la realtà.
In queste ultime settimane sono aumentati gli avvistamenti in strada della nuova 500e; per ora si tratta ancora di “muletti” ma già si possono intuire alcuni dei dettagli finali che caratterizzeranno la 500 elettrica.
La presentazione delle novità Fiat e Abarth è confermato per i giorni 2 e 3 marzo 2020, seguitela con noi!
Come Saranno gli Interni della 500 Elettrica?
Quello che sappiamo per certo è che gli interni saranno completamente rinnovati: il volante sarà a due razze, troveremo un grande display al centro della plancia e per azionare la vettura e cambiare le modalità (P, D, R, N) ci saranno dei bottoni sulla plancia.
Come dicevamo, il display sarà molto grande (con una diagonale compresa tra 10″ e 15″) e monterà il nuovo sistema Uconnect 5 basato su Android.
La 500 Elettrica Non Avrà il Logo FIAT.
È confermato, la 500e -sebbene farà parte della famiglia FIAT- sarà contraddistinta da un logo “500” sia sul volante che sul paraurti. Il logo FIAT sarà invece onnipresente nella trama del sedile. Potete intravedere questi dettagli nelle seguenti foto spia.
Il Logo della Nuova 500e
Grazie all’utente MacGeek del forum di autopareri possiamo mostrarvi quello che sarà il logo della nuova 500e: come potete vedere è costituito dal solito logo 500 che già conosciamo, con una “e” ricavata nello zero.
Che Potenza Avrà la Nuova 500 Elettrica?
La nuova 500 elettrica sarà disponibile in due tagli di potenza:
- 70 kW (guidabile da neopatentati)
- 87 kW
Quando Uscirà la 500 Elettrica?
La 500 elettrica verrà presentata al Salone di Ginevra 2020, la prima settimana di Marzo. I prezzi saranno annunciati le settimane seguenti.
Il 4 Luglio 2020, giorno del compleanno della 500, la vettura verrà resa disponibile per i test drive della stampa e saranno aperti i pre-ordini con prime consegne dopo l’estate (è ragionevole ipotizzare verso Ottobre).
Dove Viene Prodotta la 500e?
La 500 elettrica viene prodotta a Mirafiori, dove la produzione è già iniziata. Per ora (Febbraio 2020) sono state prodotte 200 unità, di cui 100 già in strada (camuffate) per i test.
La 500 Elettrica Sarà a Guida Autonoma?
Sì, la 500 elettrica sarà dotata di alcuni ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida): sarà per esempio in grado di mantenere la distanza automaticamente (cruise control adattivo) e di mantenere la corsia. È già possibile vedere sul volante i tasti che serviranno per controllare queste funzioni.
La 500 Elettrica Avrà 5 Porte?
Purtroppo questo non è ancora chiaro. C’è la possibilità che la 500e sarà disponibile in due versione: a 3 porte oppure a 4 (o 5) porte. In alcune foto spia sembra di intravedere una porta controvento (che potrebbe facilitare l’accesso ai posti posteriori) nascosta dalle camuffate… Ma non ci sono ancora abbastanza elementi per dare una risposta definitiva ancora).
Che differenza c’è tra 500 Elettrica e 500 Hybrid?
Sono due auto completamente diverse, sia nell’estetica che nella modalità di funzionamento: la hybrid, a differenza della elettrica, monta infatti un normalissimo motore endotermico accoppiato ad una piccola batteria.