Nell’offerta della Volkswagen Golf 8 non poteva mancare l’allestimento R-Line, quello più sportivo tanto nel look quanto nelle performance. E quindi eccolo arrivato e già disponibile nelle concessionaria, a partire da 29.500 euro.
L’offerta dell’allestimento è abbastanza completa e comprende fari led, clima automatico, digital cockpit, sensori di parcheggio, cruise control, frenata automatica e sistema keyless.
Golf 8 R-Line dentro e fuori
Fuori la Golf 8 R-Line si caratterizza con aspetto più muscoloso e sportivo, grazie a paraurti specifici, minigonne in nero lucido, cerchi da 17″ e vetri oscurati.
All’interno si continua a respirare un’atmosfera sportiva, contraddistinta dai toni scuri dell’abitacolo, dai sedili contenitivi, dal volante rivestito in pelle traforata e dalle grafiche create ad-hoc per il digital cockpit.
Assetto ribassato e nuovo motore
La versione R-Line vanta ovviamente un assetto sportivo più rigido e abbassato di 15 mm rispetto alla sorella “normale”.
Tra le motorizzazioni, la Golf 8 R-Line propone anche il nuovo 1.5 benzina EVO da 150 CV e 250 Nm. Questo motore è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi con una velocità massima di 224 km/h.