in

All’incanto la Ferrari Dino 246 GTS, un’icona del rock anni Settanta

La leggendaria Dino 246 GTS di Peter Grant, manager dei Led Zeppelin, sarà all’asta. Un’icona del rock anni Settanta, livrea “Rosso Bordeaux”, motore Dino V6 2400cc. Un pezzo di storia su Car & Classic dal 22 al 29 febbraio. More

La notizia dell’asta di una Dino 246 GTS, appartenuta a Peter Grant, manager dei Led Zeppelin, ha catturato l’attenzione degli appassionati di auto d’epoca e della storia del rock. Questo veicolo, inconfondibile nella sua livrea “Rosso Bordeaux”, è stato ordinato nel lontano 1972 ed è uno dei 235 esemplari esportati nel Regno Unito. Valutata tra 275.000 e 350.000 sterline, la vettura sarà disponibile per l’asta dal 22 al 29 febbraio su www.carandclassic.it.

La Dino 246 GTS: un’icona legata alla storia del rock anni Settanta

La Dino 246 GTS è un’autentica icona legata alla storia del rock degli anni Settanta. Presentata al Salone di Ginevra nel 1972, questa vettura è equipaggiata con un motore Dino V6 da 2400cc, che le consente di raggiungere una velocità massima di 235 km/h. Con una produzione limitata a soli 1.274 esemplari in due anni, la Dino 246 GTS è un simbolo del design automobilistico italiano, con una presenza che va ben oltre il suo status di auto d’epoca.

Una storia di proprietà e cura documentata nel tempo

La vettura, identificata con il telaio numero #06040, ha attraversato diverse mani nel corso degli anni, accumulando una storia documentata e attestata da pubblicazioni specializzate nel settore automobilistico. La Dino è stata oggetto di cure e restauri da parte di importanti specialisti Ferrari, garantendo uno stato di manutenzione ottimale e una storia che la rende ancora più affascinante per gli appassionati di auto d’epoca.