in

Alfa Romeo Milano, tutte le info sul nuovo Suv elettrico del biscione -DIRETTA-

Il mondo automobilistico è in trepidante attesa per il debutto ufficiale dell’Alfa Romeo Milano, il primo Suv elettrico che porta il prestigioso marchio italiano verso nuovi orizzonti tecnologici senza rinunciare al suo storico DNA sportivo. La presentazione è prevista per il 10 aprile alle ore 17:00 presso la sede Aci di Corso Venezia a Milano, un evento che segna un passo significativo per Alfa Romeo nell’ambito della mobilità sostenibile.

Il nuovo modello si inserisce nel segmento B-Suv, con una lunghezza di circa 420 cm, posizionandosi appena sotto la Tonale ma avvicinandosi per dimensioni ai Suv di segmento C. Questo Suv elettrico non è solo una novità per le sue dimensioni e per il suo posizionamento nel mercato, ma rappresenta anche un importante punto di svolta stilistico e tecnologico per il brand. Le immagini teaser hanno già svelato alcuni dettagli distintivi, come i gruppi ottici posteriori uniti da una banda in nero lucido e una linea del tetto discendente in stile coupé, che culmina in uno spoiler accennato, elementi che rinnovano l’estetica tradizionale di Alfa Romeo.

Sotto il profilo tecnico, l’Alfa Romeo Milano sarà disponibile in una versione entry-level 100% elettrica, con una potenza stimata di 156 Cv e una batteria da 54 kWh. A questa si affiancherà una variante più potente, con circa 240 Cv, che promette di offrire un’esperienza di guida più vigorosa. Non mancheranno le opzioni per gli amanti delle soluzioni ibride: una versione mild-hybrid a trazione anteriore e una Milano Q4 Hybrid a trazione integrale, quest’ultima probabilmente basata sullo schema utilizzato dalla Jeep Avenger 4×4, con un motore turbo benzina 1.2 tre cilindri da 136 Cv e 230 Nm.

L’Alfa Romeo Milano si propone di restituire sensazioni di guida fedeli al blasone del brand, offrendo un’esperienza unica che si distingue nettamente dagli altri modelli Stellantis basati sul pianale e-Cmp. Questo nuovo Suv elettrico è una dichiarazione d’intenti da parte di Alfa Romeo, che mira a coniugare l’innovazione tecnologica con il rispetto per la tradizione sportiva che ha sempre caratterizzato il marchio. Con l’Alfa Romeo Milano, il futuro dell’auto elettrica si tinge dei colori e dello stile inconfondibile di uno dei nomi più iconici dell’automobilismo italiano.