in

Citroën presenta la nuova SUV Coupé: Citroën Basalt Vision

La Casa automobilistica francese Citroën ha recentemente svelato la sua ultima creazione, la Citroën Basalt Vision, una SUV Coupé compatta progettata per conquistare i mercati di India e Sud America entro l’anno. Questo nuovo modello rappresenta un’importante tappa nella strategia globale di Citroën, che mira a produrre veicoli adatti ai principali mercati in cui opera.

Un Mix Innovativo nel Segmento B

La Citroën Basalt Vision introduce un concetto innovativo nel segmento B, combinando l’agilità di una coupé con la robustezza tipica di un SUV. Il design equilibrato di questo veicolo si distingue per la sua eleganza e lo spazio interno generoso, mantenendo l’iconico stile distintivo che contraddistingue i modelli Citroën.

Design Audace e Colori Vivaci

Caratterizzata da colori vivaci e un design audace, la Citroën Basalt Vision farà il suo ingresso sul mercato nella seconda metà del 2024. Ci si aspetta che questa vettura offra un elevato livello di comfort e un’esperienza di guida unica per i suoi acquirenti, grazie alla cura dei dettagli e alla qualità dei materiali impiegati.

Sicurezza e Protezione al Primo Posto

Il CEO di Citroën, Thierry Koskas, ha espresso la sua soddisfazione nel presentare la Basalt Vision, sottolineando il contributo che questo modello porterà alla crescita internazionale del marchio. Con la sua produzione locale, la Basalt Vision mira a conquistare un’ampia fetta di clientela nei mercati chiave in cui sarà commercializzata.

Un Nome che Evoca Solidità

Il nome “Basalt” scelto per questa vettura richiama concetti di solidità e resistenza, richiamando l’immagine della roccia magmatica che simboleggia forza e durata nel tempo. La Citroën Basalt Vision è stata progettata per offrire non solo stile e funzionalità, ma anche sicurezza e protezione, garantendo un’esperienza di viaggio rilassante e protetta per tutti i passeggeri a bordo.

Parte del Programma “C Cubed”

La Citroën Basalt Vision si unirà alla gamma Citroën come terzo modello del programma internazionale “C Cubed”, progettato per favorire la crescita del marchio nei mercati di India e Sud America. Condividendo la piattaforma Smart Car con altri modelli, la Basalt Vision promette un’esperienza completa e confortevole per tutti i suoi acquirenti.

Per Giovani Professionisti e Famiglie

Rivolgendosi a giovani professionisti e famiglie, la Citroën Basalt Vision si presenta come un’opzione ideale per chi cerca un’esperienza di guida senza precedenti in termini di comfort e prestazioni. Con il lancio previsto nella seconda metà del 2024, questa vettura si preannuncia come una proposta interessante per chiunque sia alla ricerca di un mix vincente di stile, sicurezza e praticità.