in

Con Kimera rinasce “EV038”, la Lancia “Mazinga” in versione EV

Ispirata alla leggendaria Lancia SE038 “Mazinga”, sarà presentata al Salone di Ginevra il 22 febbraio. Un’evoluzione tecnologica con design slanciato e trazione integrale. More

La casa automobilistica di Cuneo, Kimera, ha annunciato il lancio imminente della EV038, previsto per il 22 febbraio. Questo veicolo avrà il suo debutto ufficiale al prestigioso Salone di Ginevra e prenderà ispirazione dalla celebre Lancia SE038 “Mazinga”, un’evoluzione del famoso modello Lancia 037.

La EV038 si distinguerà per un design slanciato, caratterizzato da fari circolari, e sarà fortemente influenzata dalla Lancia SE038 “Mazinga”, un prototipo che purtroppo non ha mai visto la produzione in serie. Questo nuovo modello sarà incentrato sulla trazione integrale e su significativi progressi dal punto di vista tecnologico.

Come una successione naturale della EVO37, il cui stock limitato è ormai esaurito, la EV038 si presenta come un’evoluzione entusiasmante. La EVO37 vantava un motore 2.1 biturbo da 500 CV (o 550 CV per la serie limitata Martini 7) e aveva un prezzo indicativo di 500.000 euro.

La EV038 sarà presentata al Salone di Ginevra in uno stand speciale, insieme agli altri modelli della prestigiosa Team Martini Racing. Questo evento sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di auto sportive e per coloro che sono affascinati dalla storia e dall’evoluzione dei modelli iconici nel mondo dell’automobilismo.