in

Con la tenda per Land Rover Defender il campeggio è a portata di “tetto”

State organizzando la vostra estate tra gite fuori porta e campeggio? Se avete una Defender e 3000 euro da investire, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro!

Considerato che quest’anno i weekend fuori porta (e un po’ fai da te) saranno il must dell’estate, c’è da dire che questo accessorio per la Land Rover Defender capita a fagiolo! La Casa Inglese ha infatti collaborato con Autohome per sviluppare una speciale tenda da tetto da installare sulla nuova Defender (ma compatibile solo con la versione a quattro porte).

La tenda è robusta ma leggerissima, grazie ad un guscio in fibra di vetro e a fianchi in tessuto. Anche montarla è semplicissimo: basta sganciare il supporto che la tiene chiusa e sollevarla leggermente, al resto penseranno i pistoncini a gas.

Foto tenda da tetto Land Rover Defender

Dentro alla tenda, accessibile da entrambi i lati mediante una compatta scala in alluminio, possono "soggiornare" comodamente due adulti, che potranno riposare su un lussuoso materasso matrimoniale. Non mancano ovviamente comodi cuscini, una rete portaoggetti, un baldacchino e luci a led.

Questo particolare accessorio per la Defender va ad aggiungersi agli oltre 170 disponibili e ha un costo di più di 3000 €. La tenda da tetto per Defender misura 2,3 metri di lunghezza, 1,3 metri di larghezza e 1,5 metri di altezza con una capacità di carico utile di circa 900 kg.