in

Cupra Formentor: prezzo, uscita, caratteristiche, interni e foto

Il primo modello nativo Cupra è un CUV che coniuga propulsioni ad alte prestazioni ed estrema praticità, senza trascurare il design.

Il crossover ad alte prestazioni esprime tutto il DNA di CUPRA. Disegnato e progettato per il futuro, l’iconico modello coniuga raffinatezza, innovazione e un’esperienza di guida intuitiva e dinamica.

“CUPRA Formentor avrà un ruolo importante nel rendere CUPRA un marchio ancora più rilevante sul mercato. Con le sue linee accattivanti e i propulsori ad alte prestazioni tra cui un ibrido plug-in, abbiamo fatto di CUPRA Formentor una vettura veramente speciale per persone che lo sono altrettanto”

Wayne Griffiths, Presidente e CEO di CUPRA

Cupra Formentor: com’è fuori?

La carrozzeria bicolore richiama quella di un solido fuoristrada, ma le soluzioni estetiche adottate nel design della vettura ne affinano il profilo. Lontana dalla coriacea robustezza che caratterizza un SUV tradizionale, CUPRA Formentor unisce le qualità di un SUV alla compattezza e all’anima sportiva di un’hatchback in formato coupé.

Quanto è grande Cupra Formentor?

CUPRA Formentor misura 4.450 mm in lunghezza e 1.839 mm in larghezza. Inoltre, con un’altezza di 1.511 mm, assicura a tutti i passeggeri uno spazio per la testa degno di nota. Queste misure, combinate a un passo di 2.680 mm, assicurano ai passeggeri posteriori tutto lo spazio necessario, permettono di disporre di un bagagliaio di 450 litri di capacità e ottimizzano la stabilità della vettura.

Da cosa deriva il nome della Cupra Formentor?

Formentor prende il nome dal promontorio più bello e selvaggio dell’isola di Maiorca, nelle Baleari.

Gallery Cupra Formentor

Come sono gli interni della Cupra Formentor?

Luci di benvenuto e luci ambiente rendono l'ambiente più accogliente, i sedili avvolgenti in vera pelle rendono più comfortevole la posizione di guida ribassata e la plancia sospesa quasi "fluttuante" ne esalta l'espressività.

L’abitacolo è ricco di tecnologie all’avanguardia, grazie all’integrazione del Digital Cockpit, che visualizza tutte le informazioni di guida necessarie proprio di fronte al conducente, al nuovo volante con pulsante di avviamento del motore e selettore delle modalità CUPRA.

Quali sono i motori della Cupra Formentor?

Formentor sarà lanciata con due propulsori estremamente prestazionali:

  • il 2.0 a benzina TSI turbocompresso da 310 CV e 400 Nm di coppia
  • il 1.4 TSI da 150 CV, abbinato a un motore elettrico da 115 CV con batteria agli ioni di litio da 13 kW per un totale di 245 CV e 400 Nm di coppia (con circa 50 km di autonomia in modalità totalmente elettrica)

Quando sarà disponibile la Cupra Formentor?

Le consegne di CUPRA Formentor inizieranno nell’ultimo trimestre del 2020.