in

In arrivo nuove Toyota completamente elettriche? Dalla Cina spuntano i brevetti

Rumors sempre più certi danno due nuove crossover elettriche Toyota come "in arrivo": probabilmente si tratta di una versione compatta e di una 7 posti... le vedremo anche in Italia?

Toyota è oramai da più di 20 anni che è attivamente impegnata nella campagna per la riduzione di emissioni, grazie all’introduzione e al costante miglioramento della tecnologia ibrida che ha radicalmente contribuito a cambiare il mondo dell’auto.

Nonostante le continue evoluzioni e miglioramenti per la tecnologia ibrida, Toyota guarda comunque al futuro: non solo con l’auto a idrogeno, la Mirai, ma anche iniziando a pensare completamente elettrico.

A rivelarci questi piani del Costruttore nipponico sono dei brevetti depositati recentemente in Cina e in cui sono rappresentati due modelli, apparentemente due crossover (una più compatta, l'altra più grande).

Pare che per entrambe le auto potrebbero essere costruite su piattaforma e-TNGA, evoluzione completamente a batteria dell'attuale TNGA, sulla cui base vengono costruite molte delle Toyota attualmente in vendita. Proprio basandoci su questo assunto, possiamo presupporre che le batteria avranno una capacità compresa tra i 50 e i 100 kWh con autonomie comprese tra i 300 e i 500 km.