in

La chiesa delle auto: The Holy Grail Garage

Venerate la vostra auto come se fosse una divinità? Non siete i soli, in America (e dove, altrimenti?) una chiesa sconsacrata è diventato un vero e proprio tempio dell'automobile!

Siamo a East Pittsburgh, in Pennsylvania (USA), dove Mike Fanto ha avuto l’idea di prendere una chiesa sconsacrata e trasformarla. Non è la prima volta che succede una cosa del genere (anche in Italia è capitato, con chiese che sono diventate ristoranti), ma questa trasformazione è unica nel suo genere: da chiesa a garage per auto!

Si chiama “The Holy Grail Garage” (traducibile letteralmente come “Il Garage del Santo Graal”) e si pone come autorimessa e club per amanti dell’auto. Il tutto è strutturato all’interno della ex-chiesa dove, in luogo di panche, confessionali e statue, troviamo auto di tutti i generi e di tutte le marche.

Questo esclusivo garage non è un museo e nemmeno un'attrazione, anzi, i fondatori lo definiscono come una seconda casa. Qui i fedeli possono adorare le proprie auto (generalmente supercar, come Ferrari, Mustang e Lamborghini), rilassarsi nelle aree lounge (come nei migliori club) e affidare la propria auto alla cura di professionisti che se ne prendono cura 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno.

Il successo di questa particolare autorimessa è senza precedenti: quando raramente un posto si libera, le richieste arrivano immediatamente a pioggia per ottenere un post esclusivo nel club.