in

La nuova MINI Aceman sarà solo elettrica: completati i test in condizioni estreme

MINI Aceman: il nuovo crossover elettrico con spazio per cinque passeggeri e bagagliaio generoso. More

La MINI Aceman, il nuovissimo crossover elettrico, sta per fare il suo debutto, ampliando la già vasta gamma di veicoli offerta dal marchio. Questo nuovo modello si posiziona con dimensioni intermedie tra la MINI Cooper e la MINI Countryman, offrendo spazio per cinque passeggeri e un ampio bagagliaio. Secondo Stefanie Wurst, responsabile MINI, il futuro del marchio è strettamente legato all’elettrificazione della sua gamma di veicoli, e la MINI Aceman ne è un esempio tangibile.

Le Prestazioni Testate in Condizioni Estreme

La MINI Aceman ha superato una serie di test in condizioni estreme, sia in ambienti artici che nel deserto, focalizzandosi su aspetti critici per i veicoli elettrici, come il funzionamento dell’aria condizionata, la gestione della ricarica e il raffreddamento della batteria. Questa fase di test ha permesso di garantire che il veicolo sia pronto ad affrontare una vasta gamma di condizioni climatiche, assicurando un funzionamento affidabile e ottimale in qualsiasi situazione.

Esclusivamente Elettrica con una Batteria Potente

La MINI Aceman sarà disponibile esclusivamente in versione completamente elettrica, dotata di una batteria da 54,2 kWh. Il suo design si ispira ai principi fondamentali del marchio, offrendo un ampio spazio interno in un corpo dalle dimensioni esterne compatte, mantenendo l’agilità e l’efficienza che contraddistinguono i veicoli MINI. Questa scelta riflette l’impegno del marchio nel proporre soluzioni di mobilità sostenibile, garantendo al contempo un’esperienza di guida coinvolgente e dinamica.

In sintesi, la MINI Aceman si presenta come un’interessante aggiunta alla famiglia MINI, unendo l’innovazione elettrica alla versatilità di un crossover, mantenendo saldamente radicati i valori e i principi che da sempre contraddistinguono il marchio. Con il suo imminente arrivo sul mercato, questo nuovo modello promette di offrire un’esperienza di guida entusiasmante, con una visione improntata alla sostenibilità e al futuro della mobilità.