in

Lamborghini alla 24 Ore di Daytona 2024 con cinque Huracán GT3 EVO2

La Lamborghini si prepara per la stagione 2024 con cinque vetture alla 24 Ore di Daytona, presentando la nuova hypercar SC63 LMDh e un equipaggio interamente femminile. La gara inizierà sabato 27 gennaio alle 13.40 ora locale. Un pilota dichiara: “Non vedo l’ora di dimostrare il nostro potenziale.” More

La Lamborghini si prepara per la stagione 2024 con cinque vetture alla 24 Ore di Daytona, presentando la nuova hypercar SC63 LMDh e un equipaggio interamente femminile. La gara inizierà sabato 27 gennaio alle 13.40 ora locale. Un pilota dichiara: “Non vedo l’ora di dimostrare il nostro potenziale.” More

/

Lamborghini si prepara a un’eccitante stagione 2024, con un coinvolgimento multi-fronte che promette emozioni e successi. La partecipazione alla 62ª edizione della 24 Ore di Daytona costituisce l’epico inizio di questa avvincente avventura. Cinque vetture Lamborghini prenderanno parte all’evento, evidenziando l’entusiasmo e l’ambizione della casa di Sant’Agata Bolognese.

Un’inizio epico: 24 Ore di Daytona

Il team Lamborghini Iron Lynx farà il proprio debutto presentando la nuova hypercar SC63 LMDh alla 12 Ore di Sebring, mentre parteciperà attivamente al Mondiale FIA WEC. Questa audace mossa rappresenta un nuovo inizio per Lamborghini Squadra Corse, che si prepara a sfidare la classe GTD con ben quattro team diversi. La presenza di due vetture nella classe GT Daytona Pro (GTD Pro) con equipaggi ufficiali e piloti già vittoriosi nella 24 Ore di Daytona, insieme ad un’altra vettura con un equipaggio interamente femminile, promette una competizione avvincente e ricca di sorprese.

La squadra e le sfide da affrontare

Il team Iron Lynx si distinguerà schierando due vetture nella classe GT Daytona Pro (GTD Pro) con piloti già celebrati per le loro vittorie nella prestigiosa 24 Ore di Daytona. Inoltre, una vettura con un equipaggio interamente femminile aggiungerà un tocco di diversità e innovazione a questa stimolante competizione. Il team Forte Racing, con il nuovo factory driver Lamborghini Loris Spinelli alla guida, affiancato da altri piloti di spicco, si prepara ad affrontare la sfida con determinazione e grinta. Nel frattempo, il Wayne Taylor Racing with Andretti schiererà un’altra vettura nella classe GTD, presentando giovani talenti e campioni del Super Trofeo North America.

La strada verso la gara

Il lungo percorso di preparazione ha toccato il culmine con la sessione di qualifica e le prove libere, che hanno fatto da preludio all’inizio della gara, fissato per sabato 27 gennaio alle 13.40 ora locale. Questo momento rappresenta l’atteso inizio di un’avventura che coinvolgerà appassionati e piloti in un’esperienza unica e indimenticabile.

Un pilota partecipante ha espresso tutto il suo entusiasmo dichiarando: “Sono sempre stato un fan delle gare di durata e sono emozionato di fare il mio debutto su una vettura Lamborghini durante la 24 Ore di Daytona. È un momento eccitante e non vedo l’ora di dimostrare il nostro potenziale.”

L’entusiasmo e la tensione si fondono in un unico mix emozionale, mentre Lamborghini si prepara a intraprendere questa nuova e avvincente sfida. Con cinque vetture pronte a sfrecciare sulla pista, il marchio italiano si appresta a lasciare il segno in questa stimolante stagione automobilistica.