in

Lancia svela il nuovo logo HF e la futura Ypsilon ad alte prestazioni

Con il debutto del film “Race for Glory” nei cinema italiani, è stato svelato il nuovo logo HF insieme alla Nuova Lancia Ypsilon HF, che segnerà le prossime generazioni di vetture ad alte prestazioni del marchio. Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha enfatizzato l’importanza di questo passo nel Rinascimento del marchio, mettendo in luce l’audacia e l’innovazione, oltre alla prospettiva di un ritorno nel mondo dei rally.

Un Logo Moderno con Radici Storiche

Il logo HF è stato reinventato in chiave moderna dal Centro Stile Lancia, mantenendo i colori iconici (bianco, rosso e nero) e attingendo ispirazione da modelli storici come la Fulvia Coupè del 1966 e la Lancia Delta degli anni ’90. Questo nuovo emblema, chiamato “Progressive Classic”, fonde elementi tradizionali con un tocco di innovazione, simboleggiando l’evoluzione tecnologica nel corso degli anni.

La Nuova Lancia Ypsilon HF: Prestazioni Elettrizzanti

La Lancia Ypsilon HF, caratterizzata da un assetto ribassato e una carreggiata più ampia, sarà interamente elettrica con un motore da 240 cavalli, capace di raggiungere i 100 km/h in soli 5,8 secondi.

Storia e Successo del Logo HF

Il logo HF ha fatto la sua prima comparsa nel 1960 al Salone dell’Automobile di Ginevra, associato al club “Lancia Hi-Fi” e in seguito alla Squadra Corse Lancia, fondata nel 1963 da Cesare Fiorio insieme a piloti ed entusiasti. Questo emblema, con le iniziali HF e gli elefantini rossi in corsa, è stato legato a modelli sportivi di grande successo come la Fulvia Coupé HF, la Stratos HF e la Delta HF, che hanno collezionato numerosi trionfi nei rally.

Il Simbolo dell’Elefantino: Portafortuna di Gianni Lancia

La leggenda dell’elefantino come simbolo di Lancia risale al 1953, quando Gianni Lancia scelse questo animale come emblema di buon auspicio, rappresentando l’irrefrenabilità una volta messosi in moto, simbolo di vittoria e prosperità secondo la tradizione orientale.