in

Le 10 auto più vendute in Italia nel 2020

Il 2020 è stato decisamente un anno funesto per tutti e sotto tutti gli aspetti; anche il settore automotive ne ha risentito moltissimo, ma un po' di vendite sono comunque state registrate. Vediamole nel dettaglio...

Rispetto ai dati del 2019 e a causa del coronavirus, riscontriamo sicuramente un significativo calo sui dati delle vendite del mercato auto. Il primo lockdown ha praticamente “bloccato” le vendite e il proseguimento della pandemia e dell’incertezza sul futuro ha ridotto la domanda.

Numeri a parte, sembra che le grandi preferite siano pressoché inalterate rispetto agli altri anni. Ma iniziamo a vedere dal fondo della classifica che si è posizionato in decima posizione…

La classifica è elaborata da UNRAE su dati del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ed è aggiornata a novembre (occorrerà attendere i primi giorni del 2021 per avere i numeri di dicembre).

10| Toyota Yaris

Il piccolo genio continua a piacere agli Italiani: la citycar Giapponese si classifica decima con un totale di 24.655 unità vendute. Chissà che entro la fine dell’anno non posso guadagnare ancora una posizione?

1 2 3 10