in

MINI Cooper 2024 a benzina: caratteristiche

Ecco l’ultima MINI Cooper termica: design puristico, innovazioni digitali, “Power of Choice” e un’ampia gamma di personalizzazione. Un’icona reinterpretata per un’esperienza coinvolgente. More

L’ultima incarnazione della MINI Cooper si distingue per la sua essenzialità e il suo innegabile carisma, rispecchiando fedelmente le proporzioni distintive del marchio e presentando un’imponente griglia frontale che definisce il suo look unico. Gli interni, invece, offrono un design minimalista, innovazioni digitali e un’esperienza d’uso coinvolgente.

Motori e Propulsori

La gamma della nuova famiglia di modelli MINI presenta motori a benzina per MINI Cooper designati con la lettera C e per il modello Performance Enhanced con la lettera S. Questa serie di propulsori comprende efficienti motori a benzina, sia a tre che a quattro cilindri, che garantiscono un’esperienza di guida eccezionale, caratterizzata dal classico “go-kart feeling” del marchio.

Stefanie Wurst, Head of MINI, ha sottolineato che: “In MINI, ‘Power of Choice’ significa che oltre ai modelli MINI completamente elettrici, offriamo anche modelli come la nuova MINI Cooper con motore a benzina. Questa vettura è ideale per tutti coloro che desiderano guidare una classica MINI 3 porte e apprezzano le prestazioni tradizionali e il suono caratteristico di un motore a combustione.”

Prestazioni e Varianti di Propulsione

La MINI Cooper offre due potenti varianti di propulsione: il motore a quattro cilindri della MINI Cooper S e il motore a tre cilindri della MINI Cooper C, entrambi progettati per offrire prestazioni eccezionali e un’esperienza di guida coinvolgente.

Design Esterno e Sicurezza

Sotto il profilo estetico, la MINI Cooper si presenta con un design puristico e una silhouette compatta, in cui spiccano una griglia ottagonale distintiva, luci diurne a LED e un’attenzione particolare per la sicurezza di guida.

Innovazioni Digitali e Comfort Interno

Gli interni della MINI Cooper si contraddistinguono per un design elegante e minimalista, arricchiti da un’ampia gamma di innovazioni digitali, tra cui il MINI Operating System 9 e i MINI Experience Modes. Inoltre, è disponibile un’ampia selezione di funzioni digitali per garantire un’esperienza di guida all’avanguardia.

Sistemi di Assistenza alla Guida e Personalizzazione

La MINI Cooper è equipaggiata con numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il supporto della visualizzazione 3D, il controllo automatico della velocità e della distanza, nonché il MINI Intelligent Personal Assistant (IPA). Inoltre, le nuove varianti di allestimento Essential, Classic, Favoured e JCW offrono un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, consentendo ai clienti di adattare il look della loro MINI Cooper in base alle proprie preferenze.