in

MINI Countryman S ALL4: Versatilità e Prestazioni in Condizioni Estreme

MINI Countryman S ALL4: prestazioni su neve e ghiaccio, motore potente, design sportivo, e guida parzialmente automatizzata. More

Quando si tratta di sfidare le condizioni invernali più estreme, la MINI Countryman S ALL4 ha dimostrato di essere davvero all’altezza. In un recente test condotto in Islanda, questo modello crossover ha messo in mostra la sua versatilità e le sue prestazioni su terreni difficili, confermando la sua reputazione di vettura pronta per avventure fuoristrada.

Esperienza Off-Road in Islanda

In un ambiente caratterizzato da neve e ghiaccio, la MINI Countryman S ALL4 ha dimostrato le sue qualità off-road. Grazie al sistema di trazione integrale ALL4 e al controllo elettronico della potenza motrice, questa vettura offre prestazioni affidabili su terreni accidentati e innevati. La notevole trazione, la sicurezza e l’agilità si sono rivelate fondamentali in condizioni così impegnative, consentendo alla Countryman di affrontare con successo sfide che avrebbero messo alla prova molte altre vetture.

Prestazioni e Tecnologia

Sotto il cofano, la MINI Countryman S ALL4 è equipaggiata con un motore biturbo da 2,0 litri, che eroga una potenza aumentata di 160 kW/218 CV e una coppia massima di 360 Nm. Inoltre, è dotata di un motore mild hybrid da 48V che contribuisce a fornire prestazioni fluide e potenti su strade rettilinee. Nonostante le prestazioni di alto livello, la vettura mantiene un consumo di carburante combinato di 7,4 – 6,8 l/100 km, con emissioni di CO2 combinate di 169 – 155 g/km secondo WLTP.

Design Sportivo e Comfort

Il design sportivo della MINI Countryman S ALL4, con allestimento John Cooper Works Trim, offre un look distintivo e potente. I fari a LED MINI, i cerchi in lega leggera e gli interni sportivi contribuiscono a un’estetica chiara e accattivante. Gli interni offrono spazio confortevole per fino a cinque passeggeri e un elevato livello di comfort di viaggio. Inoltre, il bagagliaio da 450 litri, espandibile fino a 1.450 litri, offre ampia versatilità per il trasporto di bagagli o oggetti ingombranti.

Assistenza alla Guida Avanzata

La MINI Countryman S ALL4 è dotata del Driving Assistant Plus, che aggiunge la possibilità di una guida parzialmente automatizzata di livello 2. Questo sistema consente al guidatore di staccare le mani dal volante fino a 60 km/h, a condizione che continui a monitorare attentamente il traffico e sia pronto a intervenire in qualsiasi momento. Questa funzionalità aggiuntiva offre un ulteriore livello di sicurezza e comfort durante la guida.

In conclusione, la MINI Countryman S ALL4 si conferma come una vettura ideale per affrontare le sfide delle condizioni invernali estreme, unendo versatilità, prestazioni e comfort in un pacchetto attraente e funzionale.