in

Mostrata a Cortina l’Audi RS e-tron GT Ice Race Edition: Sportiva Elettrica in 99 esemplari

Nuova Audi RS e-tron GT ice race edition: un’auto sportiva elettrica in edizione limitata, celebrativa e personalizzabile, con performance eccezionali e un’autonomia fino a 495 km. Un connubio tra sportività, sostenibilità e innovazione digitale. More

Audi mostra a Cortina la Audi RS e-tron GT Ice Race Edition, un’auto sportiva elettrica in edizione limitata a 99 esemplari per l’Europa. Questo modello, sviluppato dalla divisione sportiva Audi Sport GmbH, rappresenta un’emozionante celebrazione della nascita dell’azienda e offre un livello di personalizzazione digitale senza precedenti. Dotata di un powertrain full electric da 646 CV e 830 Nm di coppia, la vettura vanta una trazione integrale quattro elettrica.

Un Tributo alla Kermesse Motoristica GP Ice Race

La Audi RS e-tron GT Ice Race Edition si ispira alla kermesse motoristica GP Ice Race in Austria, sottolineando l’impegno di Audi nel mondo degli sport invernali. Questo legame è ulteriormente evidenziato dal fatto che Audi è il Title Sponsor della Audi FIS Ski World Cup da 22 anni e supporta gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali da 15 anni.

Design e Dettagli Esclusivi

Il design della vettura è un’ode all’inverno, con un’estetica che richiama i colori dell’inverno sia all’esterno che nell’abitacolo. Dettagli viola che richiamano gli occhiali da sci sono presenti sul veicolo. Una speciale pellicola decorativa è utilizzata per creare un effetto trasparenza e aggiungere tonalità bianche al fondo argento, replicando la silhouette dei cristalli di ghiaccio.

Eccellenza e Personalizzazione nell’Abitacolo

L’esclusività della Audi RS e-tron GT Ice Race Edition si riflette anche nel display MMI, caratterizzato da un’immagine di sfondo dedicata e dalla personalizzazione dei temi delle schermate, che includono la denominazione del modello e il numero progressivo dell’esemplare.

Evocando l’Evoluzione Sostenibile della Sportività

La vettura rappresenta l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività del marchio Audi, con prestazioni impressionanti e un’autonomia nel ciclo WLTP fino a 495 chilometri. Audi sta portando avanti progetti mirati per l’utilizzo attento delle risorse e la valorizzazione dell’ecosistema montano insieme all’amministrazione comunale di Cortina.

Un Impegno Tangibile verso la Sostenibilità

In stretta sinergia con le eccellenze locali, Audi ha implementato a Cortina un’infrastruttura di 6 punti di ricarica e ha reso disponibili vetture full electric e plug-in hybrid per il territorio, contribuendo all’incremento dell’integrazione tra tecnologie sostenibili e la località. Nell’area di Fiames è stata creata una pista su ghiaccio dedicata alle attività di driving experience.

Integrazione Innovativa con Audi Digital Island

Audi ha sviluppato le Audi Digital Island, installazioni digitali che offrono punti di ricarica per e-bike e dispositivi mobili, interagendo con l’utente e offrendo approfondimenti visivi, creando uno scambio di dati fra l’uomo e l’ambiente. Queste iniziative dimostrano l’impegno tangibile di Audi verso la sostenibilità e l’innovazione tecnologica, contribuendo a plasmare un futuro più sostenibile per l’industria automobilistica.