in

Tesla Model Y: iniziano le prime consegne e si scoprono le dimensioni

Con l'inizio delle consegne della Tesla Model Y apprendiamo anche le specifiche definitive come l'autonomia e la capacità di carico.

Sono iniziate in America le consegne della Tesla Model Y, di alcuni giorni in anticipo sulla tabella di marcia, mentre viene nel frattempo avviata la produzione dei modelli diversi dall’allestimento “Performance“.

Con l’inizio delle consegne, Tesla ha anche cominciato a diffondere informazioni più dettagliate sulla vettura: l’autonomia è stata riveduta e corretta perché combaci con i dati dell’EPA, attestandosi a circa 508 KM mentre dal manuale di istruzioni apprendiamo le misure dettagliate del modello.

La Tesla Model Y è lunga 4,75 metri, larga 1,92 e alta 1,62, con un passo di 2,89 metri. Invece, l’altezza minima da terra è di 167 mm. Rispetto alla Model 3, da cui deriva, è più alta di 18 cm.

Negli interni, rispetto alla Model 3, la Model Y offre maggiore comfort mentre lo spazio sopra la testa non varia molto (a causa del divano più alto). Il divano posteriore è diviso in tre sezioni distinte ribaltabili elettricamente e separatamente, garantendo ancora più spazio al bagagliaio.

In attesa dell’arrivo di specifiche per il modello europeo/italiano, se volete, potete approfondire le informazioni sulla nuova sub Tesla leggendo il manuale di istruzioni della Tesla Model Y.