La nuova SUV elettrica di Skoda, Enyaq (da non confondere con Enya, la cantante), doveva stupirci al Salone di Ginevra ma purtroppo è saltata insieme a tante altre cose causa COVID-19.
In questi giorni la vettura è comunque stata anticipata con un teaser molto misterioso e con delle foto spia (di AutoExpress) che lasciano invece poco spazio all’immaginazione.
La Enyaq è attesa sul mercato nel 2021 in due varianti, SUV e SUV coupé, entrambe elettriche (con motore da 306 CV e autonomia di circa 500KM, con ricarica all’80% della capacità in circa 30 minuti).
Sostanzialmente questa vettura è l’adattamento di serie della concept Vision IV, con misure vicine a quelle della Kodiaq.
Per chi fosse curioso o se lo stesse chiedendo, il nome di questa vettura deriva dalla parola irlandese “enya” che significa “fonte di vita” scelto anche come paradigma della nuova filosofia elettrica adottata della Casa Boema.
Per ora non abbiamo altre informazioni, ma siamo sicuri che nei prossimi mesi Skoda non mancherà di rilasciare nuovi dettagli e informazioni sul nuovo SUV elettrico.