in

Volvo riceve un ordine per 100 camion elettrici da DFDS

DFDS, una rinomata compagnia di navigazione e logistica del Nord Europa, ha recentemente preso una decisione significativa per affrontare la crescente necessità di soluzioni di trasporto sostenibili. La società ha piazzato un ordine massiccio di 100 camion elettrici Volvo Trucks, aggiungendoli alla propria flotta esistente e portandola a diventare la più grande flotta di camion elettrici pesanti aziendali in Europa.

Un Passo Decisivo verso la Sostenibilità

DFDS, con già 95 camion elettrici Volvo in circolazione in vari paesi europei, ha l’obiettivo ambizioso di ricevere i restanti 30 entro il 2024. Questo sforzo mira a ridurre le emissioni di gas serra di 1.516 tonnellate entro la fine del 2023, contribuendo in modo significativo alla lotta contro il cambiamento climatico.

La Scelta dei Modelli Volvo FH Electric e FM Electric

I nuovi camion elettrici Volvo, che verranno impiegati in diversi mercati europei, includeranno i modelli Volvo FH Electric e FM Electric. Questi veicoli sono conosciuti per la loro eco-sostenibilità e per l’efficienza energetica che offrono, sottolineando l’impegno di DFDS verso un trasporto più verde e a basse emissioni.

Obiettivo Futuro: il 25% della Flotta Elettrificata entro il 2030

DFDS ha fissato un obiettivo ambizioso di avere almeno il 25% della sua flotta costituita da camion elettrificati entro il 2030. Questa mossa strategica è parte di un impegno più ampio verso la sostenibilità ambientale e rappresenta un passo importante nella transizione verso un trasporto su strada più rispettoso dell’ambiente.

Impegno per la Decarbonizzazione

Niklas Anderson, portavoce di DFDS, ha evidenziato l’importanza di supportare la decarbonizzazione delle catene di fornitura. Ha sottolineato che l’introduzione dei nuovi camion elettrici contribuirà significativamente alla riduzione dell’impatto climatico delle attività aziendali, dimostrando l’attenzione di DFDS verso la responsabilità ambientale.

La Crescita della Gamma di Camion Elettrici Volvo

Volvo Trucks, dall’altro canto, ha ampliato la sua gamma di camion elettrici, consegnandoli a clienti in tutto il mondo. Attualmente, l’azienda offre otto modelli elettrici, progettati per soddisfare una varietà di esigenze di trasporto, sia in ambito urbano che extraurbano. Questo impegno verso la mobilità sostenibile si riflette nella continua innovazione di Volvo Trucks nel settore dei veicoli commerciali ecologici.