in

Xiaomi “tuttofare”, lancia una citycar economica e tecnologica a 7000€

Sembra ispirata ad una Smart, è un concentrato di tecnologia ed è 100% elettrica. Cosa volete chiedere di più a questa citycar cinese?

Xiaomi, in collaborazione con Baojun, un produttore automotive cinese facente parte della “galassia” GM, ha dato vita a E300: una citycar ovviamente 100% elettrica, dotata di tutte le tecnologie possibili e immaginabili e in grado di percorrrere fino a 305 km grazie alla batteria da 16,8 kWh.

Esteticamente la vettura appare giovane, moderna ed essenziale; il tutto enfatizzato dalle linee futuristiche e dalla tinta bicolore. Anche gli interni sono minimal ma completi di tutto quel che serve, a partire da un avanzatissimo sistema infotainment chiamato AloT in grado di interfacciarci anche con tutto il cloud di Xiaomi e dare quindi pieno accesso alla propria domotica (conosciamo tutti, anche in Italia, gli innumerevoli dispositivi Xiaomi come luci, videocamera e prese smart).

Foto auto Xiaomi Baojun E300

La Xiaomi Baojun E300 è una citycar estremamente compatta: misura 2,63 metri di lunghezza, 1,65 metri di larghezza e 1,59 metri di altezza. All'interno può ospitare due o quattro persone a seconda della configurazione "standard" o "plus", in cui varia anche la potenza del motore e l'aitonomia.

Questa fantastica citycar sarà disponibile dal prossimo anno ad un prezzo inferiore ai 10.000€ (dovrebbe essere di poco superiore ai 7.000). Inutile dire che, per ora, il suo arrivo in Italia non è previsto...