Nello Spazio MRF-Mirafiori di Torino si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo set Fiat 500 LEGO Creator Expert, un modellino disponibile da oggi 1 marzo 2020 (e per un periodo limitato) sul store LEGO online e nei negozi fisici.
Nella sua lunga storia, Fiat 500 ha superato l’originaria manifestazione materiale per entrare nell’immaginario collettivo, diventando una icona a livello internazionale. Lo dimostra anche la sua recente esposizione al Museum of Modern Art di New York. Del resto, sappiamo che LEGO sceglie unicamente prodotti iconici, e sappiamo che la Fiat 500 non è solo un’automobile ma un fenomeno artistico e culturale dal forte valore simbolico, oltre che espressione giocosa e colorata dell’italianità nel mondo.
Cristiano Fiorio, Head of Brand Marketing Communication FCA EMEA
Il nuovo set Fiat 500 LEGO sembra solo il primo di una serie di collaborazioni con Fiat che vedremo nei prossimi mesi, con l’intento di promuovere i suoi marchi anche al di fuori del mondo auto.
Ispirato alla leggendaria Fiat 500F della fine degli anni Sessanta, questo set propone un modello di 960 pezzi, con tanto di tetto apribile funzionante, interni dettagliati, portabagagli con ruota di scorta, portapacchi sul retro e cofano apribile per ispezionare il motore una volta terminata la costruzione.