Per il secondo anno di fila, Lexus si classifica al primo posto come affidabilità (aggiudicandosi il punteggio record di 97/100).
Ma non solo, anche le Lexus NX Hybrid, IS Hybrid e CT Hybrid si classificano tra le prime 10 auto pià affidabili nelle rispettive categorie, SUV e Family Cars, a confermare la qualità e affidabilità del brand premium di Toyota.
Il sondaggio è stato svolto su più di 43.000 consumatori provenienti da Belgio, Italia, Francia, Portogallo e Spagna, e comprendeva più di 400 modelli di 37 marche di auto. Chi ha partecipato all’indagine è stato invitato a compilare un questionario online, indicando l’età della loro auto, il numero di chilometri percorsi e i problemi e i malfunzionamenti verificatisi. Il punteggio di affidabilità per ogni marca è calcolato su questa base.
Euroconsumers è un gruppo di consumatori che lavora per promuovere l’informazione dei consumatori, la difesa dei loro diritti e servizi personalizzati in 5 paesi. In Italia questo gruppo è rappresentato da Altroconsumo.