La gamma di veicoli elettrici di Fiat verrà espansa per introdurre altri modelli elettrici oltre alla nuova 500 elettrica.
Una delle auto che entreranno in produzione nel prossimo futuro è stata mostrata nella forma del Concept Centoventi, al Salone di Ginevra 2019.
Ed è stato lo stesso Olivier Francois, President Fiat Brand Global, a dichiarare ad Auto Express che questo veicolo ispirato alla Panda è tutt’ora in sviluppo.
Quindi, alla nuova 500 elettrica che rappresenterà l’opzione premium e di fascia alta, Fiat affiancherà un’altra city car: la futura Panda. La nuova vettura basata su Concept Centoventi, sarà creata con un approccio non tradizionale, con l’obiettivo di ottenere un auto elettrica essenziale e dal prezzo contenuto (anche se probabilmente condividerà il pianale della nuova 500 elettrica).
Il responsabile FCA non ha parlato di tempistiche e non è stato chiaro sul futuro della Panda ma, visto che l’attuale generazione ha già 9 anni, l’arrivo di un successore non è affatto improbabile.
Chissà quante e quali delle caratteristiche della Concept Centoventi verranno portare sul modello in produzione o sulla futura Panda: dagli interni modulari al pacco batterie aggiornabile e sostituibile, consentendo di aumentare l’autonomia da una base di 100 km e fino a 500 km, le soluzioni interessanti proposte sono davvero tante!