Dopo aver comunicato i dati del 2019, Porsche ha anche dato un’anteprima di quello che arriverà nell’immediato futuro: previsti investimenti per 10 miliardi di euro per elettrificare la gamma, lanciando nuove ibride ed elettriche pure.
Il primo obbiettivo per la Casa di Zuffenhausen sarà quello di introdurre un modello di produzione della Mission E Cross Turismo, mostrata come concept per la prima volta al Salone di Gineva di 2 anni fa.
Questo modello sarà commercializzato come “Taycan Cross Turismo” e sarà svelato entro la fine del 2020.
È in corso di sviluppo anche la prossima generazione della Macan, che sarà completamente elettrica e in programma per il 2022. Questa vettura sarà sviluppata su una nuova inedita piattaforma chiamata “Premium Platform Electric”.
La piattaforma PPE sarà in grado di gestire sia modelli a due e quattro ruote motrici, con il motore sarà montato nel resto mentre nella AWD un motore supplementare troverà posto nel fronte.
Per preparare l’impianto di Leipzig all’arrivo della Macan elettrica, Porsche spenderà più di €600 milioni di euro per aggiornare la fabbrica, dove le auto elettriche e quelle endotermiche verranno prodotte insieme.