A poche settimane del debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2020 la Kia ha diffuso le prime immagini del nuovo Kia Sorento. Lo storico SUV di casa Kia si mostra totalmente rinnovato sia nell’aspetto sia nel più profondo. Il Kia Sorento 2020 è stato sviluppato su una piattaforma totalmente nuova pronta per l’elettrificazione.
La quarta generazione del Kia Sorrento si presenta con un aspetto più muscoloso, le rotondità della precedente versione lasciano il passo a linee più marcate e decise che hanno lo scopo di trasmettere robustezza e dinamicità, abbinandole con un’indubbia eleganza.
La casa coreana ha rivisto totalmente anche puntando su materiali più nobili rispetto al recente passato offrendo ora anche elementi di design molto più curati ed esclusivi. Il cruscotto offre ora uno schermo principale da 12,3” al quale si affianca un altro secondario touch da 10,25” per il sistema multimediale. Sempre per quel che riguardano gli interni anche il tunnel centrale è cambiato e ora ospita anche il selettore del cambio automatico a rotore e una seconda rotella per scegliere le diverse modalità di guida previste.
Il nuovo Kia Sorento è il risultato della collaborazione dei 3 centri stile del gruppo: coreano, europeo e statunitense che hanno puntato ad innalzare gli standard nel settore dei suv di medie dimensioni per spazio, praticità, efficienza e qualità. Dopo il debutto al Salone di Ginevra 2020 il Kia Sorento 2020 sarà in vendita in Italia nel corso del 2020.