Un coupé elegante ed elettrificato, agile e dinamico, ma anche un 4×4 capace di assicurare tanta trazione e un comfort elevato negli spostamenti quotidiani: il nuovo Mercedes-AMG GLE 63 (S) 4MATIC+ Coupé riunisce in un solo modello le personalità di tanti veicoli. Il cuore pulsante del SUV Coupé ad alte prestazioni è il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, accompagnato da un sistema mild hybrid a 48V, per un totale di 571 o 612 CV, a seconda che si scelga la versione normale o la più potente S.
A garantire l’eccezionale agilità sono l’assetto a sospensioni pneumatiche RIDE CONTROL+ AMG con sistema antirollio ACTIVE RIDE CONTROL AMG alimentato dalla rete a 48 volt, la trazione integrale completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG e il cambio automatico a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG.
Il linguaggio formale del design degli esterni interpreta la tipica Driving Performance AMG. Il profilo filante nel tipico stile coupé esprime una forte personalità e rende visibile, nel gioco delle linee, la passione per la Performance. I powerdome in evidenza sul cofano motore e lo splitter frontale color cromo argentato rendono più incisivo il design del coupé.
Il modello base monta di serie cerchi in lega leggera da 21 pollici con scritta AMG, mentre la versione AMG S è disponibile di primo equipaggiamento con cerchi da 22 pollici.
Il look and feel tipico del marchio si ritrova anche negli interni pregiati di GLE 63 Coupé, che sono caratterizzati da un’atmosfera sportiva di sapore esclusivo. Gli equipaggiamenti per gli interni e gli elementi di comando specifici AMG conferiscono alla plancia l’atmosfera tipica dei modelli AMG e agevolano una guida agile e precisa. Il volante Performance AMG a tre razze con paddle del cambio in alluminio convince per la perfetta maneggevolezza e l’ergonomia.
La consolle centrale ospita un elemento di comando specifico di AMG con interruttori aggiuntivi per gestire l’ESP® regolabile su tre livelli, la modalità manuale del cambio, la regolazione adattiva dell’ammortizzazione, l’impianto di scarico Performance AMG e il livello dell’auto.