Si chiama V12 Speedster e verrà prodotta in soli 88 esemplari dal servizio di personalizzazione estrema della casa di Gaydon: è un auto per chi ha una passione viscerale per la guida che tra ispirazione dalla storia di corse del brand e dal design automotive.
Concepita poco più di 12 mesi fa, la V12 Speedster è stata sottoposta ad un intensivo programma di sviluppo che ha consentito di portarla dai bozzetti su strada in un breve periodo di tempo.
Quest’ auto vuole dimostrate tutto l’impegno e la passione che il reparto di personalizzazione “Q by Aston Martin” è in grado in mettere per consegnare un auto in grado di soddisfare ogni cliente.
Utilizzando l’ultima architettura in un alluminio di Aston Martin, la V12 Speedster utilizza elementi sia della DBS Superleggera che della Vantage per creare una sua piattaforma specifica. La V12 monta ammortizzatori adattivi regolabili su tre modalità, cerchi da 21 pollici e freni in carboceramica di serie.
Il corpo della vettura è stato quasi completamente realizzato in fibra di carbonio
mentre gli interni si spingono verso nuovi confini, mixando materiali moderni e tradizionali tra pelle e gomma stampata in 3D. Davanti al passeggero al posto del solito vano portaoggetti troviamo un borsa in pelle, mentre dietro ai sedili c’è spazio aggiuntivo per i bagagli.
A spingere la V12, come immaginerete, c’è proprio il V12 biturbo 5.2 litri di Aston Martin, capace di erogare 700 CV e 753 Nm di coppia.
La V12 Speester arriva a 100 km/h in 3.5 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 300 km/h.
Gli ordini per la V12 Speedster sono ora aperti, con prezzi che partono da 765.000 £ e consegne previste entro la primavera del 2021.