Coupé o cabrio non importa: la Camaro interpreta perfettamente -dal 1966, anno del debutto- la tradizione Americana in termini di muscle car. Con il suo V8 da 455 CV di potenza e 614 Nm di coppia è in grado di regalare emozioni uniche e rapire tutti con il suo sound, esaltato dallo scarico bi-modale a quattro terminali.
DNA Sportivo
Nella versione 2020 è subito possibile notare le modifiche al design della vettura: dai nuovi fari LED al nuovo frontale con il logo “bucato”, sia per far passare più aria per raffreddare il motore che per migliorare l’aerodinamica.
Tutte le modifiche esteriori sono volte a rimarcare il DNA sportivo della Camaro, sempre più aggressiva e “cattiva”: il tetto presenta la scanalatura centrale “Reverse Mohawk” e la coda, corta e snella, è dotata di spoiler.
Belli anche i fari posteriori, sempre LED, che rievocano i modelli del passato.
Cura dimagrante
Il team tecnico Chevrolet ha fatto un ottimo lavoro per ridurre il peso della vettura: in primis la parte telaistica è stata alleggerita di ben 90 kg e la rigidità è stata aumentata del 28%, a tutto vantaggio della sportività più estrema e di una dinamica di guida più precisa e caratterizzante.
2SS: super sport(iva)
L’allestimento 2SS, ovvero Super Sport, è quello che offre una dotazione più completa e le migliori prestazioni.
La Camaro 2SS è disponibile con motore V8 da 6.2L, con 455 CV di potenza a 6.000 giri/minuto e 614 Nm di coppia a 4.400 giri/minuto, abbinato ad una trasmissione automatica a 10 rapporti con comandi al volante, e launch control personalizzato. In base alle prestazioni richieste, l’auto può autonomamente “disattivare” i cilindri non necessari e ridurre così il consumo di carburante.
Ad ogni modo dovrebbe arrivare in futuro anche la versione 2.0 L.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h su questo modello avviene in soli 4 secondi con una velocità massima di 290 km/h.
Il sistema frenante con dischi autoventilanti è italiano, Brembo, con pinze a 4 pistoncini.
Gli interni
L’abitacolo della Camaro è quello di una sportiva d’alto rango, con sedili regolabili, ventilati, riscaldabili e con memoria di posizione, volante anch’esso riscaldabile tipo racing, a beneficio della facilità di manovra, pedaliera in alluminio e climatizzatore automatico bi-zona.
La Camaro dispone di tutti i principali dispositivi di sicurezza, quali Forward Collision Alert, Rear Cross Traffic Alert, Lane Change Alert with Side Blind Zone Alert and Rear Park Assist. Lo specchietto retrovisore incorpora la telecamera posteriore.
In versione cabrio, la vettura riprende quanto visto sulla coupé; la capote automatica elettronica è azionabile anche in movimento, fino a 60 km/h.
Prezzo Chevrolet Camaro 2020
Il prezzo della Chevrolet Camaro 2SS in Italia parte da 60.950,00 Euro (IVA esclusa) ed è distribuita in Italia da Cavauto.