La Fiat 500e, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) di Stellantis in Nord America, ha recentemente ottenuto un riconoscimento di rilievo. Il Green Car Journal ha conferito alla vettura il premio Urban Green Car of the Year™ 2024, sottolineando il suo ruolo chiave nella promozione della mobilità sostenibile nella regione. Questo premio si aggiunge ai 43 riconoscimenti internazionali ottenuti in 10 paesi sin dal suo debutto europeo nel 2020.
Il Green Car Journal, nel conferire il premio, ha posto l’accento sull’efficienza, l’accessibilità, lo stile e la tecnologia a emissioni zero della Fiat 500e, sottolineando anche l’incredibile design italiano che caratterizza il veicolo.
Ron Cogan, editore e direttore di Green Car Journal, ha sottolineato che la 500e “ha un fascino innato grazie alle sue forme compatte e al gusto della moda italiana, insieme alla guida a emissioni zero. È anche adatta per la vita urbana, il che significa manovre e parcheggi più facili in ambienti affollati.”
Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha espresso grande orgoglio per il successo della Fiat 500e, sottolineando il suo ruolo di leader nel segmento delle city car elettriche, non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti. Francois ha commentato entusiasticamente: “Sono estremamente orgoglioso di ricevere un nuovo importante premio, il primo negli Stati Uniti, che aprirà la strada al suo lancio e rappresenta il miglior apprezzamento da parte degli Stati Uniti per la nostra icona italiana che si appresta ad incontrare i nuovi clienti americani.”
La Fiat 500e ha già venduto oltre 185.000 unità in tutto il mondo, contribuendo significativamente alla transizione ecologica delle metropoli internazionali. Attualmente in vendita in 44 paesi, la 500e ha ottenuto risultati di vendita rilevanti in diversi mercati europei. Con 43 premi internazionali in 10 paesi a suo nome, la Fiat 500e si conferma come un’icona premiata nel panorama automobilistico internazionale.