La Manhart, rinomata per le sue elaborazioni equilibrate, ha svelato la sua interpretazione della BMW XM, ribattezzata “Thor”. Questa proposta di trasformazione inizia con un pacchetto carrozzeria in fibra di carbonio, che si distingue per il cofano in carbonio dotato di prese d’aria “GTR” progettate per garantire il raffreddamento del motore, mettendo in risalto le caratteristiche prese d’aria a forma di rene tipiche della BMW. Inoltre, il badge BMW è stato sostituito con quello del tuner.
Dettagli sofisticati
La trasformazione prosegue con dettagli raffinati come i copri specchietti in carbonio, estensioni sottoporta, spoiler sul tetto e sul baule, un nuovo diffusore e dettagli che simulano prese d’aria. Manhart ha anche creato una striscia di connessione tra i fari posteriori, con il logo XM al centro. Il tuner si impegna anche a fornire dettagli in carbonio per le punte di scarico e “ulteriori aggiunte per il paraurti posteriore”.
Miglioramenti tecnici e personalizzazione
L’azienda prevede anche miglioramenti per sospensioni e cerchi, sebbene al momento le immagini siano solo dei rendering. Tuttavia, è già possibile prenotare il pacchetto carbonio Thor con uno sconto del 12%. Inoltre, sono disponibili altre opzioni di personalizzazione per la BMW XM, tra cui proposte di Mansory e Larte Design, ma sembra che la proposta di Manhart offra il meglio in termini di equilibrio ed eleganza.
Image credit: © Manhart Performance