Tata Motors, sussidiaria di Tata, ha recentemente introdotto un’interessante novità nel segmento SUV con il suo veicolo Curvv. Inizialmente presentato come un concept esclusivamente elettrico, il Curvv sta ora per essere lanciato sul mercato locale con una variante che adotta un motore a combustione interna, un’opzione divergente rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti. Mentre i modelli rivali sono attualmente disponibili solo con motori a benzina, il Curvv sarà offerto anche con un motore diesel, un’innovativa mossa che ha ottenuto un’accoglienza estremamente positiva da parte della stampa locale.
Secondo quanto riportato da Autocar India, l’introduzione di una variante diesel è stata accolta con entusiasmo, citando il caso del Kia Seltos, un modello già presente sul mercato, dove il 42% degli acquirenti ha optato per le varianti diesel. Questo dato fornisce un’interessante prospettiva sulle preferenze del mercato locale e sottolinea la saggezza della decisione presa da Tata Motors.
Il motore del Curvv sarà un moderno propulsore da 1,5 litri, lo stesso montato sui modelli Tata Altro e Nexon. Questo propulsore offre una potenza simile a quella del SUV Seltos (116 Cv), ma vanta una coppia di circa 260 Nm, superiore a quanto offerto dal rivale sudcoreano. Questi dati tecnici promettono prestazioni di rilievo e una guida gratificante per i potenziali acquirenti del Curvv.