in

Audi RS4 ABT Power S, così la station raggiunge i 530 CV

Potenza esasperata ai massimi livelli per la station wagon di Ingolstadt!

L’Audi RS4, grazie all’intervento di ABT Power raggiunge nuovi livelli di potenza: con un totale di 530 CV e 680 Nm migliora di +80 CV e +80 Nm le relative performance.

Per chi non lo sapesse, ABT Power un’azienda tedesca di tuning automobilistico per veicoli Audi, SEAT, Škoda e Volkswagen.

Tutto questo è possibile grazie ad un optional addizionale, ABT Power S che aggiunge una tecnologica unità di controllo denominata “ABT Engine Control” (AEC), un kit di raffreddamento aggiuntivo e una nuova copertura per la presa d’aria.

Ovviamente, un così considerevole aumento di potenza, non poteva che essere accompagnato da un look altrettanto aggressivo: per questo viene proposto il body-kit Aero Components II abbinabile alla rifinitura in nero lucido per la carrozzeria e allo spoiler posteriore.

L'esperienza acustica non poteva che essere altrettanto esaltata, per cui dall'estrattore posteriore vengono fatti fuoriuscire 4 nuovi terminali di scarico in carbonio (102 mm) collegati al nuovo sistema in acciaio in ossidabile.

Le ruote sono invece montate su cerchi FR da 20 pollici o GR da 20 e 21 pollici.