in

Conto alla rovescia per la Cupra Formentor

In pista con il CEO Cupra, ilBrand si prepara all'inizio della produzione di Formentor e all'apertura degli ordini; ecco le ultime novità...

Questa settima il CEO stesso di Cupra, Wayne Griffiths, ha testato il Formentor a Martorell insieme al pilote Jordi Gené. Il “test drive” (eseguito seguendo alla lettera quanto disposto dai protocolli sanitari in vigore), ha ufficialmente dato il via al conto alla rovescia per l’inizio della produzione di questo nuovo modello che arriverà sulle strade a partire dall’autunno.

Formentor, che prende il nome dal capo simbolo dell’isola di Maiorda, è il primo modello progettato esclusivamente per il brand Cupra, e vuole dare una svolta al Marchio: un nuovo inizio che diventi anche pilastro di Cupra.

Cupra Formentor, come dicevamo, è crossover ad alta efficienza, che combina le prestazioni ad un design accattivante e che si rivolge al mercato dei CUV sempre in crescita. Formentor sarà disponibile in autunno sia in variante benzina da 310 CV e dal 2021 in versione PHEV –ibrida plug-in– con una potenza totale di 245 CV e un'autonomia in modalità solo elettrica di 50 Km.