in

Dalle auto ai monopattini, la mobilità urbana secondo Seat

Arrivano Seat MÓ eScooter 125 e SEAT MÓ eKickScooter 65, l'offerta del Brand per soddisfare le esigenze di mobilità urbana

Seat nell’ultimo periodo è stata sicuramente molto attiva e presente sulla scena automotive e non solo: abbiamo visto la nuova Leon anche in versione elettrificata, il model year 2020 di Ateca che è stato poi declinato anche in versione Cupra e assistiamo oggi all’introduzione di Seat MÓ.

Cos’è Seat MÓ

Seat MÓ è il marchio di micromobilità del gruppo Seat, appositamente studiato per le esigenze cittadine. Nell’ambito di questo Brand, Seat ha presentato una concept car chiamata Minimò, uno scooter elettrico e due monopattini elettrici.

Minimò, che abbiamo visto per la prima volta al Mobile World Congress di Barcellona nel 2019, per ora resta solo una concept car due posti studiata per ridurre i costi di gestione della mobilità quotidiana e semplificarla per tutti.

Seat MÓ eScooter 125 è uno scooter 100% elettrico, con un’autonomia di 125 km e batteria da 5,6 kW.

Seat MÓ eKickScooter 65 è invece un monopattino elettrico, sviluppato in collaborazione con Segway, noto produttore di questi mezzi. L'autonomia di eKickScooter 65 è di 65 km, grazie ad una batteria di 551 Wh che si ricarica in 6 ore, con una velocità massima limitata a 20 km/h.

Seat MÓ eKickScooter 25 è anch'esso un monopattino elettrico (lo avevamo già conosciuto come Seat EXS KickScooter), semplicemente con prestazioni inferiori e un'autonomia di 25km.

Con questa offerta è chiaro che l'intento di Seat è offrire veicoli che aiutino le persone a muoversi, anche nelle città e nelle zone urbane. Chissà se presto vedremo Seat MÓ anche qui in Italia... nel frattempo, se siete in vacanza dalle parti di Barcellona, vedrete sicuramente girare alcuni esemplari della flotta urban mobility di Seat.