in

Finisce all’asta una rara “Lambo” con soli 112 km

RM Sotheby’s presenta una rara Lamborghini Centenario LP770-4 Coupé del 2017, simile alla Sesto Elemento, in arrivo all’asta a Dubai insieme ad altre auto straordinarie. Con soli 112 km percorsi e 759 cavalli, è un’opportunità unica per gli appassionati. Un’occasione da non perdere per gli amanti delle supercar. More

L’evento di RM Sotheby’s negli Emirati Arabi Uniti, previsto per l’8 e il 9 marzo, è pronto a stupire gli appassionati di auto con una gamma di veicoli eccezionali che verranno messi all’asta. Tra questi spicca la presenza di una rara e prestigiosa Lamborghini Centenario LP770-4 Coupé del 2017, la quale sarà messa all’incanto durante la prima asta mai organizzata dalla società a Dubai.

Questa particolare Centenario, dalla somiglianza con la Sesto Elemento, presenta una finitura opaca con dettagli rossi all’esterno e interni in tessuto scarlatto. La vettura vanta una carrozzeria in fibra di carbonio, la quale appare pressoché intatta considerando il basso chilometraggio indicato sul contachilometri, pari a 112 chilometri, circa 70 miglia.

Dotata di un motore V12 aspirato da 6,5 litri derivato dall’Aventador SVJ, erogante 759 cavalli, questa vettura si contraddistingue per il suo limitato utilizzo. Infatti, nonostante la potenza e le prestazioni di alto livello, è stata guidata molto poco, avendo percorso solamente pochi chilometri. Inoltre, è stata la prima vettura di Sant’Agata ad essere equipaggiata con sterzo all’asse posteriore, mentre il display infotainment poteva fungere anche da registratore dati e cronometro.

Chi desiderasse aggiudicarsi questa straordinaria vettura dovrebbe considerare alcuni aspetti pratici, come l’annullamento della licenza di importazione temporanea e il pagamento dei dazi doganali richiesti, in quanto la vettura è stata di recente registrata in Germania. Si prevede che il prezzo di vendita oscillerà tra i 2.000.000 e i 2.500.000 dollari, una cifra che riflette l’esclusività e il prestigio di questa edizione speciale. È interessante notare che il prezzo di listino originale nel 2016 era di circa 1,9 milioni di dollari, rendendo la stima dell’asta un’opportunità unica per gli intenditori di auto di lusso.

È fondamentale sottolineare che sono state realizzate solamente 20 coupé e 20 roadster della Centenario, ognuna delle quali rappresenta un esemplare unico e irripetibile nel suo genere. Questo conferma ulteriormente il valore e la rarità di questa straordinaria Lambo.