in

GR Yaris 2024: novità e dettagli

Toyota Motor Italia ha fatto il suo debutto con la nuova GR Yaris MY24 ‘Circuit’ e ‘Rovanpera’ durante il Rally del Ciocco, insieme alla rivelazione del programma sportivo per il 2024. Questo evento ha segnato l’inizio ufficiale delle vendite in Italia, suscitando grande interesse nel mondo automobilistico.

Un’importante presenza al Rally Il Ciocco 2024

Il Rally Il Ciocco 2024 è stato un momento significativo per Toyota Italia, che ha presentato la GR Yaris Rally 2 al CIR. Il programma sarà gestito dal Toyota Gazoo Racing Italy e prevede la partecipazione a sette eventi di campionato, dimostrando l’impegno del marchio nel mondo delle competizioni automobilistiche.

La filosofia GAZOO Racing e la GR Yaris Rally Cup

La GR Yaris Rally Cup, in linea con la filosofia GAZOO Racing, sarà un elemento chiave nei rally del CIR. Questa iniziativa non solo promuoverà gli sport motoristici locali, ma contribuirà anche a scoprire e valorizzare nuovi talenti nel panorama delle corse su strada.

La nuova GR Yaris MY24: l’eccellenza di Toyota nel motorsport

La nuova GR Yaris, presentata con grande enfasi durante il Rally Il Ciocco, incarna l’essenza del motorsport secondo Toyota. Con un design sportivo accattivante e prestazioni migliorate, questa vettura si distingue per l’esperienza acquisita attraverso la GR Yaris WRC, garantendo emozioni uniche di guida.

Aggiornamenti significativi e versioni disponibili

La GR Yaris MY24 ha subito importanti aggiornamenti, tra cui l’implementazione di un motore turbo da 1,6 litri con una potenza di 280 CV, un cockpit ridisegnato ispirato alle auto da competizione e l’introduzione di un nuovo cambio automatico GR-DAT8, che ne migliorano ulteriormente le performance.

La vettura sarà disponibile in diverse versioni, tra cui ‘Circuit’, ‘Ogier’ e ‘Rovanpera’, ciascuna con prezzi e allestimenti differenziati per soddisfare le varie esigenze dei clienti, confermando l’attenzione di Toyota verso la personalizzazione e la diversificazione dell’offerta.