in

Il recupero di una Porsche 911 S Targa dimenticata nel 1977

Questa Porsche è passata dall'essere dimenticata 40 anni in un garage al diventare un oggetto da collezione come nuovo: un restauro ufficiale Porsche durato più di tre anni le ha dato una nuova vita.

2| I Lavori sulla Carrozzeria

La filosofia del reparto Restauro di fabbrica Porsche Classic è quella di ripristinare i veicoli in modo che siano il più fedeli possibile all’originale. La ricerca di minuteria autentica come fermacavi, gommini e tappi di tenuta per il motore S da 2,0 litri si è rivelata difficile. “Le parti di replica di fornitori di terze parti sono fuori questione per noi. Fortunatamente in questi casi possiamo raggiungere il nostro “scrigno del tesoro” “, afferma Makrutzki. Porsche Classic, infatti, non ha solo accesso al magazzino centrale con attualmente più di 60.000 ricambi originali diversi: gli specialisti interni hanno anche a loro disposizione i set di raddrizzatura originali, i calibri del telaio, le schede e i disegni tecnici.

La seconda grande sfida è stata la pelle esterna del tetto Targa. “Il materiale di oggi ha una grana diversa ed è più robusto dell’originale. Ma al nostro cliente non è piaciuto. Per questo motivo, abbiamo ne abbiamo fatta produrre una visivamente identica appositamente per questo progetto.”, spiega Makrutzki.