in

Le migliori barche e yacht prodotte dalle case automobilistiche

Queste barche sono vere e proprie opere d'arte galleggianti con influenze proveniente da produttori come Ferrari, Lamborghini e Lancia!

Il richiamo dell’oceano è irresistibile, lo sanno bene i produttori auto che da sempre sono attratti dal mondo delle imbarcazioni e dalle collaborazioni che possono nascere con i creatori di barche.

Nel corso degli anni sono state molte le collaborazioni tra il mondo dell’auto e quello delle barche: in alcuni casi si è trattato solo di concept che non hanno mai visto la luce (come la Jaguar XF Sportbrake), mentre in altri casi si sono trasformati in veri e propri modelli in produzione.

Se vi abbiamo incuriosito, scopriamo insieme le più curiose imbarcazioni di produttori automotive degli ultimi 30 anni!

1| Lexus LY 650

Toyota in Giappone ha un’apposita divisione solo per la produzione di barche, per cui tra i vari produttori auto è una di quelli con più esperienza nel settore marittimo.

Forte di questa esperienza, nel 2017 ha presentato -tramite il suo brand premium Lexus- un superyacht di 20 metri. Purtroppo, viste le ingenti dimensioni, i motori delle auto Lexus non erano sufficienti a spingere l’imbarcazione per cui si è optato per l’uso di motori Volvo.

1 2 3 6