in

MINI Cooper E: Il Nuovo Standard dell’Elettrico

Scopri la nuova MINI Cooper E: un’elettrica agile e dinamica, con 184 CV e un’autonomia di 305 km. Materiali bicolore e tecnologie di assistenza alla guida la rendono ideale per la vita quotidiana. More

Con l’obiettivo di combinare l’efficienza della propulsione elettrica con la tipica dinamica di guida coinvolgente del marchio, la MINI Cooper E emerge come un’eccellente opzione per il guidatore urbano moderno. Confortevole, maneggevole e dotata di un raggio di sterzata ridotto, questa vettura elettrica si pone come la scelta ideale per un utilizzo quotidiano.

Personalizzazione e Stile

Disponibile in quattro allestimenti distinti, la MINI Cooper E offre una gamma completa di opzioni. Il Classic Trim, ad esempio, si caratterizza per i colori vivaci e le finiture del tetto a contrasto. Internamente, l’abitacolo presenta un’armoniosa combinazione di materiali bicolore nero e blu, creando un elegante contrasto con i sedili in pelle sintetica di alta qualità.

Performance e Potenza

Stefanie Wurst, responsabile di MINI, sottolinea l’entusiasmante offerta di potenza della vettura, affermando: “Con la nuova MINI Cooper E completamente elettrica, offriamo un’ottima opzione di ingresso nella nuova famiglia MINI. I suoi 184 CV garantiscono un’agilità e un’accelerazione entusiasmanti senza alcun sacrificio”. Con un’unità elettrica da 135 kW/184 CV capace di accedere alla coppia massima di 290 Nm, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi, offrendo un’esperienza di guida vivace e reattiva.

Autonomia e Caratteristiche di Guida

La MINI Cooper E è dotata di una batteria da 40,7 kWh che garantisce un’autonomia di 305 chilometri nel ciclo di prova WLTP. Inoltre, il sistema di ricarica rapida consente di passare dal 10% all’80% in soli 28 minuti, assicurando una maggiore praticità per i viaggi su lunghe distanze. Con una gestione diretta del volante sportivo e una sensazione di go-kart tipica del marchio, la vettura offre un’esperienza di guida coinvolgente, mantenendo al contempo un’elevata efficienza.

Design e Tecnologia

La silhouette della MINI Cooper E presenta le proporzioni tipiche del marchio, con dimensioni compatte che agevolano la manovrabilità e la ricerca di parcheggio nelle città affollate. I fari rotondi MINI e la griglia anteriore ottagonale sottolineano il design distintivo della vettura, conferendo un carattere unico. Inoltre, la vettura è dotata di funzionalità all’avanguardia come l’Active Cruise Control, che monitora la distanza dal veicolo che precede, e il Parking Assistant, che semplifica il processo di parcheggio automatico riconoscendo automaticamente gli spazi disponibili.