in

Presentata la nuova Ford Fiesta Rally 4 WRC

Dal 1 aprile sarà disponibile la sostituta della Fiesta R2, anche in versione upgrade kit per il modello precedente.

Direttamente dagli stabilimenti polacchi di M-Sport è arrivata la nuova Fiesta R4, la prima della categoria ad essere omologata secondo le specifiche Rally4.
Questa nuova categoria è dedicata alle vetture da competizione a due ruote motrici, appunto come questa nuova Fiesta R4 e come la Peugeot 208 Rally4.

Il motore Ecoboost è il cuore della nuova Fiesta R4, capace di erogare 210 cavalli e 315 Nm. Tra le novità troviamo quindi un motore più potente, una trasmissione aggiornata, più controllo e un -ovviamente- un look rivisto e più aggressivo che possa calamitare l’attenzione.

La vettura sarà disponibile a partire dal 1 aprile, in contemporanea con un kit di aggiornamento per le Fiesta R2 già in pista.

La Ford Fiesta Rally4 sarà la prima vettura da competizione di M-Sport in linea con la nuova piramide indicata dalla FIA, che rafforza inoltre la nostra scala delle opportunità e sottolinea inoltre il nostro impegno per le generazioni future dello sport.
M-Sport e Ford sono sempre state in prima linea quandi si è trattato di supportare tutti i livelli di uno sport come il rally, per questio sviluppiamo costantemente la nostra gamma di prodotti, per fornire un percorso economico e competitivo ai piloti a partire dalla base dei rally sino ad arrivare al livello più alto.
Man mano che la nuova piramide rally voluta dalla FIA diventa più identificabile, abbiamo in programma di avere una vettura che rappresenti ogni livello, dall’accesso alla categoria, dunque la base, sino ad arrivare all’élite, il WRC.

ha dichiarato Malcolm Wilson, boss di M-Sport.