in

Il render della Lancia Fulvia Coupé che ci fa sognare (e sperare)

Il render, opera del graphic designer portoghese M. Lùcio, ci mostra (e ci fa sognare) con una Lancia Fulvia Coupé moderna...

L’artista digitale M. Lùcio ha pubblicato il suo render su Artstation con l’intenzione di lanciare un messaggio semplice ed efficace: “Questa concept car è il mio tentativo di creare una versione attuale della Lancia Fulvia Coupé, una delle auto più iconiche mai create. Ho cercato di dare vita a una carrozzeria ‘realistica’, qualcosa che potrebbe andare subito in produzione”.

Chissà che il gruppo Stellantis non possa trarre ispirazione da questi render per dare una sferzata di vita al brand Lancia che, come sappiamo, al momento non gode di massimo splendore. I tentativi di far tornare la Fulvia Coupè ci sono già stati (basti pensare al prototipo datato 2003) ma non sono stati abbastanza convincenti da andare in produzione. Che il momento della svolta elettrica del gruppo e, in particolare, del marchio Lancia, sia propizio per riportare in auge grandi auto come questa?

Questo storico modello Lancia, probabilmente lo ricorderete, è stata in produzione dal 1965 al 1976, montava un motore quattro cilindri a “V” e raggiungeva una velocità massima di 160 Km/h. Nel corso della sua carriera debuttarono anche versioni potenziate HF, con le quali vinse anche numerose gare rally (nonché il Campionato Internazionale nel '72).