in

Un Range Rover così non l’avete mai visto: eccolo in versione Safari”cabrio elettrificata”

Lunaz ha trasformato una Range Rover rendendola cabriolet ed elettrica: un lavoro di oltre 5000 ore di sviluppo. Con un look ispirato a James Bond e un motore potenziato, è un’opera d’arte su ruote. More

La casa britannica Lunaz, specializzata nella conversione di veicoli elettrici, ha recentemente completato la realizzazione del primo Range Rover cabriolet elettrico al mondo, un’impresa che ha richiesto un lungo e impegnativo processo di sviluppo.

Un’aggiunta rivoluzionaria

Questo nuovo modello si unisce alla crescente linea di veicoli convertiti da Lunaz, che comprende versioni elettriche della Rolls-Royce Phantom V, della Jaguar XK120, del Range Rover Classic e persino di un camion della spazzatura. Tuttavia, il Range Rover cabriolet elettrico è stato sottoposto a un trattamento “significativamente diverso” rispetto alla versione con tetto fisso. Lunaz ha impiegato ben 5000 ore di test e sviluppo per rafforzare in modo sostanziale la struttura portante, al fine di supportare sia il powertrain elettrico che la trasformazione in cabriolet.

Un design iconico

Il design della vettura si ispira al Range Rover Safari guidato da James Bond nel film del 1983 Octopussy, conferendo un tocco di esclusività e stile. Attualmente, esiste solo un esemplare di questa creazione, venduto a 440.000 sterline più tasse.

Approccio dettagliato ed esatto

Secondo il fondatore di Lunaz, David Lorenz, questo progetto rappresenta un approccio dettagliato ed esatto applicato a icone più giocose, consentendone la fruizione per il puro divertimento. Questo sottolinea l’attenzione meticolosa dedicata a ogni aspetto della trasformazione, conferendo alla vettura un’aura di esclusività e precisione.

Un interno raffinato

L’interno della cabriolet è stato oggetto del più ampio sviluppo mai realizzato da Lunaz, richiedendo 1000 ore di lavoro e includendo miglioramenti ergonomici e tecnologici diffusi. Questo sottolinea l’impegno dell’azienda nel garantire non solo prestazioni eccezionali, ma anche un’esperienza di guida e di viaggio altamente confortevole e tecnologicamente avanzata.

Prestazioni e dinamiche di guida

Il motore elettrico potenziato eroga 375 CV, 15 in più rispetto alla versione con tetto fisso, e 450 Nm di coppia. Non è stato divulgato il peso della vettura, ma è stato necessario installare molle e ammortizzatori potenziati, nonché freni di dimensioni maggiori, a causa di un notevole aumento del peso, sottolineando l’attenzione di Lunaz anche alle dinamiche di guida e alla sicurezza.

In conclusione, il Range Rover cabriolet elettrico di Lunaz rappresenta un’impresa straordinaria che combina maestria tecnica, design iconico e prestazioni avanzate, aprendo la strada a nuove possibilità nel mondo delle conversioni elettriche di veicoli di lusso.