Alfa Romeo Giulia GTA, presentazione al Salone di Ginevra 2020?

Alfa Romeo avrebbe in serbo alcune sorprese per festeggiare i 110 anni del marchio e, una di queste, potrebbe essere proprio la presentazione di una Giulia Quadrifoglio in versione super sportiva.

Nelle ultime settimane le indiscrezioni di una Giulia GTA si sono moltiplicate e, anche se ad oggi non c’è stata ancora nessuna conferma ufficiale, tutto fa pensare che verrà presentata proprio al Salone di Ginevra 2020.
A confermare che qualcosa è nell’aria è la stessa Alfa Romeo che, oggi, ha annunciato sui profili ufficiali di Instagram e Twitter che ci sarà un grande “ritorno” con il sottofondo di un motore rombante…

https://twitter.com/alfa_romeo/status/1231140877608812544

Siamo sicuri che il palco del Salone di Ginevra 2020 sarà sicuramente ideale per la presentazione di un’edizione importante come questa. Importante perché, nonostante gli aggiornamenti portati con il Model Year 2020, la Giulia ha bisogno più che mai di una “ventata di aria fresca” con novità significative come nuove motorizzazioni e cambiamenti estetici; visto che -probabilmente- ci sarà da attendere fino al 2021 per un restyling, ben venga questo modello ad alta sportività.

Foto spia Alfa Romeo Giulia GTA

Ancora una volta sono gli amici spagnoli di Cochespias a far trapelare una prima foto spia della Giulia GTA, anche se la foto sembra sia stata fornita da una persona italiana (Simone Masetti).

https://www.instagram.com/p/B815wqdqZwG/

Non è chiarissimo dove sia stata scattata questa foto, secondo l’utente MikeMito di autopareri.com dello stabilimento Maserati di Modena.

Caratteristiche Alfa Romeo Giulia GTA

Qualche ben informato, sempre sul forum di autopareri, dice che la nuova Giulia GTA 2020 “Avrà qualcosa di inedito, qualcosa di già visto e qualcosa di già disponibile a catalogo..”

Apparentemente la Giulia GTA avrò lo stesso V6 della Giulia Quadrifoglio che verrà tuttavia spinto a 620/625 CV, senza ricorrere all’elettrificazione per ottenere questi valori. Niente “stratagemmi” ibridi dunque, ma solo una supercar dura e pura!

Per raggiungere questi valori, la Giulia GTA sarà sottoposta ad una cura dimagrante per almeno 100 KG: verranno impiegati materiali più leggeri, avrà un nuovo paraurti, un nuovo estrattore, un impianto frenante più potente e una serie di ottimizzazioni aerodinamiche.

Costo e disponibilità Alfa Romeo Giulia GTA

Quello che sappiamo è che la nuova Giulia non sarà economica; sarà probabilmente prodotta in edizione limitata e in un numero limitato di esemplari (probabilmente 110, come gli anni del marchio). Collezionisti e appassionati non potranno farsela sfuggire!

Appuntamento al Salone di Ginevra per scoprire tutte le novità in casa Alfa Romeo.

Previous Post

Salone di Ginevra 2020, Ecco le novità in casa Renault

Next Post

Salone di Ginevra: orari, biglietti, le novità, le anteprime e i marchi presenti